prolocoN

FESTA DELLA CASTAGNA

La Proloco di Ascrea ha annunciato la tradizionale Festa della Castagna che si terrà nel borgo sabino il giorno 1° Novembre 2025.

Un appuntamento oramai consueto nella meravigliosa Piazza Mareri, impareggiabile per la sua vista panoramica sul Lago del Turano.

Un viaggio nel cuore dell’autunno, tra sapori, tradizioni e panorami mozzafiato. E la castagna è un simbolo del territorio, un prodotto tipico che racconta la storia di queste montagne. La festa è un momento di aggregazione, in cui la comunità si ritrova insieme ai visitatori, per condividere sapori, risate e tradizioni.

La manifestazione inizio alle ore 12 e proseguirà fino ad esaurimento scorte. Si ricorda che la Festa prevede solo il pranzo e quindi terminerà nel tardo pomeriggio. La Proloco, per ogni evenienza, ha predisposto una tensostruttura che quindi terrà i partecipanti al coperto.

Infine ricordiamo che la giornata sarà animata dall’accompagnamento musicale della Colorado Band.

Il menù prevede pasta all’amatriciana, salsiccia arrosto, contorno, dolcetti alla castagna e l’immancabile cartoccio di castagne accompagnato dal buon vino rosso laziale. Ovviamente sarà possibile acquistare sacchetti di castagne fino al loro esaurimento.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *