FESTA DELLA CASTAGNA

La Proloco di Ascrea ha annunciato la tradizionale Festa della Castagna che si terrà nel borgo sabino il giorno 1° Novembre 2025.
Un appuntamento oramai consueto nella meravigliosa Piazza Mareri, impareggiabile per la sua vista panoramica sul Lago del Turano.
Un viaggio nel cuore dell’autunno, tra sapori, tradizioni e panorami mozzafiato. E la castagna è un simbolo del territorio, un prodotto tipico che racconta la storia di queste montagne. La festa è un momento di aggregazione, in cui la comunità si ritrova insieme ai visitatori, per condividere sapori, risate e tradizioni.
La manifestazione inizio alle ore 12 e proseguirà fino ad esaurimento scorte. Si ricorda che la Festa prevede solo il pranzo e quindi terminerà nel tardo pomeriggio. La Proloco, per ogni evenienza, ha predisposto una tensostruttura che quindi terrà i partecipanti al coperto.
Infine ricordiamo che la giornata sarà animata dall’accompagnamento musicale della Colorado Band.
Il menù prevede pasta all’amatriciana, salsiccia arrosto, contorno, dolcetti alla castagna e l’immancabile cartoccio di castagne accompagnato dal buon vino rosso laziale. Ovviamente sarà possibile acquistare sacchetti di castagne fino al loro esaurimento.